Il Consiglio Direttivo e il Consiglio dei Maggiorenti della Contrada San Benedetto comunicano che in ottemperanza alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tutti gli eventi in programma per la Festa Patronale 2020 sono rinviati a data da destinarsi.
In particolare, l’evento Armi e balli del Diamante e il Torneo di arco storico del Duca Ercole (XI edizione), con il Memorial Antonio Maccanti (VI edizione), che si sarebbero dovuti svolgere nel fine settimana del 14 e 15 marzo, e i tornei sbandieratori e musici Memorial Natalino Accorsi (XVIII edizione) e Memorial Bruno Carrieri (XIII edizione) che si sarebbero tenuti domenica 29 marzo.
Viene rinviata a data destinarsi anche la serata “Contrada e salute” organizzata insieme all’AVIS Comunale di Ferrara.
Il dolore più grande per tutti i Contradaioli deriva dal mancato svolgimento dei memorial dedicati alle persone che hanno contribuito a far nascere e crescere il nostro movimento. La volontà della dirigenza di Contrada è quella di poter programmare questi eventi non appena la situazione torni alla normalità.
La Contrada vuole ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Alan Fabbri e il vicesindaco – assessore al Palio Nicola Lodi, per il patrocinio agli eventi e la disponibilità a partecipare agli stessi. Si ringrazia AVIS Comunale per la continua vicinanza. CSAIN per il patrocinio. Le Contrade dell’Ente Palio di Ferrara che avrebbero partecipato. Gli armati della Compagnia di San Michele. La Federazione Italiana Sbandieratori. L’associazione Arch’è. Tutti gli arcieri, musici e sbandieratori che da più parti d’Italia hanno manifestato interesse, disponibilità e vicinanza alle nostre manifestazioni.
DIAMANTE VIVA!
Il Presidente
Massimiliano Castellazzi